Bacheca

Kolbe Day Award 2016

kolbe

L’Associazione Radioamatori di Carini è lieta di informarvi che il 18 Settembre 2016 organizza  il Kolbe Day Award 2016.

Un po’ di storia:
Raimondo Kolbe nacque nel 1894 in un paesino della Polonia centrale; cambiò il proprio nome in Massimiliano quando indossò il saio dei Francescani nel 1910 e vi aggiunse quello di Maria per esprimere alla Vergine tutta la sua devozione. Il 17 febbraio del 1941 viene deportato ad Auschwitz. Nel lager quest’uomo, fragilissimo, malato di tisi e con un solo polmone, diventa il numero 16670 e lavora come gli altri e anche di più, colpevole di essere prete. Il 14 agosto 1941 moriva, nel blocco 14 del campo di sterminio nazista di Auschwitz, Padre Massimiliano Maria Kolbe dopo giorni di torture inaudite. Questo Martire del XX secolo, appassionato di radio e dei moderni mezzi di comunicazione, aveva ottenuto solo tre settimane prima di essere deportato, il nominativo di radioamatore SP3RN. Il 10 ottobre 1982 papa Giovanni Paolo II l’ha proclamato Santo e Martire.

Periodo:

dalle ore 00:00 UTC del 18 Settembre 2016 alle ore 24:00 UTC del 18 Settembre 2016.

Partecipazione:

Possono partecipare tutti gli OM – YL e S.W.L del mondo.

Bande:

23cm. , 70cm. , 2 , 10 , 15 , 20 , 40 , 80 , + WARC

Modi:

SSB – CW – RTTY – PSK31.

Rapporti:

Le stazioni dell’Associazione Radioamatori di Carini, faranno chiamata “CQ Kolbe Day”, aggiungeranno il proprio nominativo e passeranno RST e numero progressivo. Le stazioni operanti in “CW” e “PSK31” faranno chiamata “CQ KDAY de” aggiungeranno il proprio nominativo quindi passeranno RST e numero progressivo

Collegamenti:

Possono essere collegate tutte le stazioni dell’Associazione Radioamatori di Carini. Vi sarà inoltre attiva una stazione jolly con nominativo speciale IQ9IL che potrà essere collegata una sola volta, indipendentemente da modo o banda. Le altre stazioni potranno essere collegate più volte durante il Kolbe Day, purché sussista una variazione di banda o modo.

Punteggio:

QSO/HRD con OM soci dell’Associazione Radioamatori di Carini 3 punti; QSO/HRD con IQ9IL 5 punti.

Diploma e Costi:

Un Diploma di partecipazione sarà rilasciato a coloro che avranno totalizzato il seguente punteggio: OM Italiani 20 punti, OM stranieri: 15 punti.
Il Diploma base, in formato elettronico PDF , è rilasciato gratuitamente. E’ possibile farne richiesta attraverso la compilazione del modulo predisposto e raggiungibile al seguente LINK. Per il rilascio del Diploma cartaceo, stampato su pregiata pergamena, è richiesto un contributo di €10 per gli OM Italiani e €15 per gli OM Stranieri. Il pagamento di tale contributo potrà essere corrisposto mediante PayPal o ricarica Postepay. Le informazioni dettagliate per effettuare il pagamento saranno fornite via mail ai richiedenti il Diploma dopo la compilazione del modulo di richiesta.

La documentazione per la partecipazione al Diploma dovrà pervenire esclusivamente entro e non oltre il 31 ottobre 2016 (Farà fede la data di compilazione e invio del modulo sopra citato).

Autorizzazione alla pubblicazione:

Come da indicazione sul modulo di richiesta, (raggiungibile al seguente LINK) il richiedente autorizza implicitamente la pubblicazione dei dati personali relativi al Diploma (cognome, nome, callsign, punteggio) sul sito istituzionale dell’Associazione Radioamatori di Carini e sulla pagina ufficiale Facebook IQ9IL, ai sensi della vigente normativa in materia di privacy.

Log:

L’estratto log del richiedente il Diploma, elencherà: Nominativo, data, ora, frequenza, modo di emissione, rapporto e dovrà pervenire esclusivamente in formato txt, Excel o Word; non è accettato nessun altro tipo di formato. Esso dovrà giungere entro e non oltre il 31/10/2016, esclusivamente come allegato di una e-mail indirizzata all’Award Manager ( award_manager@iq9il.it )che invierà il Diploma in formato pdf al richiedente.

 

bozza diploma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *